
Viaggio nel Collio alla scoperta del Pinot Bianco
3 Marzo 2025
Viaggio alla scoperta di Pantelleria
13 Marzo 2025Sorrisi, convivialità, eleganza, buon vino e buon cibo. Questa l’essenza della “frizzante” serata di consegna degli attestati ai 48 neo-sommelier della Fisar Roma e Castelli Romani Delegazione Storica, che si è svolta venerdì 7 marzo nell’affascinante scenografia del ristorante L’Archeologia, sulla via Appia Antica.
A fare gli onori di casa il delegato Roberto Parrilla e alcuni membri della Delegazione romana. Ospiti d’onore Roberto Donadini, Presidente Nazionale delle Fisar e Debora Piscopo, delegato della Fisar Civitavecchia e Costa Etrusco-Romana Delegazione Storica.
Prima della consegna dei tastevin, il Presidente ha sottolineato quanto nel mondo del vino sia importante porre l’attenzione sulla conoscenza del territorio e sulla passione che è la vera base del lavoro dei produttori e dei viticoltori. “Questo non è che l’inizio di un percorso – ha aggiunto Donadini, rivolgendosi ai neo promossi e ai direttori di corso che li hanno guidati fino all’esame finale Andreina Rossi, Romana Carletti e Giuseppe Vitale – un percorso lungo, affascinante, ma che va seguito – ha concluso – con grande umiltà”.