AI SENSI DELL’ARTICOLO 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679

Gentile Signore/a,

il presente documento Le viene consegnato in ottemperanza all’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 (cd. GDPR) che, in materia di gestione dei dati personali, prevede l’obbligo per il titolare del trattamento che raccolga dati presso l’interessato di dare a quest’ultimo, nel momento in cui tali dati siano ottenuti, una serie di specifiche informazioni riguardo la loro gestione. In quest’ottica, perciò, Le forniamo la presente informativa contenente le informazioni relative al trattamento dei dati che saranno da Lei forniti per dare seguito alla Sua richiesta di essere ricontattato e ricevere un’offerta sui servizi commerciali di Delegazione autonoma Fisar di Roma e Castelli Romani

ART. 1

IDENTITA’ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO (cfr. art. 13, c. 1, lett. a, GDPR)

Il titolare del trattamento dei dati personali da Lei forniti sarà Delegazione autonoma Fisar di Roma e Castelli Romani, Partita Iva 08594481007con sede legale in Roma – Viale del pattinaggio N°100 (RM) – Italia – Europa – CAP 00144 i cui dati di contatto sono i seguenti:

Numero telefonico: 3356842710
Indirizzo e-mail: info@fisar-roma.it


ART. 2

DATI DI CONTATTO DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DPO) (cfr. art. 13, c. 1, lett. b, GDPR)

La specifica tipologia di trattamento dei dati, nonché dell’attività professionale esercitata, non prevedono l’obbligatorietà della nomina di un responsabile della protezione dei dati.


ART. 3

FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI (cfr. art. 13, c. 1, lett. c, GDPR)

Il trattamento dei dati sarà finalizzato a dare seguito alla Sua richiesta di essere ricontattato e ricevere un’offerta sui servizi commerciali di Delegazione autonoma Fisar di Roma e Castelli Romani. Il trattamento sarà basato sul consenso dell’interessato, che dovrà essere conferito mediante sottoscrizione della dichiarazione in calce alla presente informativa privacy alla quale il consenso farà espresso riferimento.

ART. 4

INTERESSI LEGITTIMI PERSEGUITI DAL TITOLARE DEL TRATTAMENTO (cfr. art. 13, c. 1, lett. d, GDPR)

Il trattamento non è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi.


ART. 5

DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI (cfr. art. 13, c. 1, lett. e, GDPR)

Il trattamento non prevede destinatari o categorie di destinatari dei dati personali.


ART. 6

TRASFERIMENTO DATI A PAESI EXTRA UE O ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI (cfr. art. 13, c. 1, lett. f, GDPR)

Il trattamento non prevede il trasferimento dei dati a paesi extra UE o organizzazioni internazionali.

ART. 7

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI O RELATIVI CRITERI DI DETERMINAZIONE (cfr. art. 13, c. 2, lett. a, GDPR)

I dati saranno conservati dal titolare del trattamento per un periodo massimo di 180 (centottanta) giorni dalla ricezione del consenso.


ART. 8

DIRITTI DELL’INTERESSATO (cfr. art. 13, c. 2, lett. b, GDPR)

L’interessato ha diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto di portabilità dei dati.



ART. 9

REVOCA DEL CONSENSO (cfr. art. 13, c.2, lett. c, GDPR)

L’interessato ha diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento; ai sensi dell’art.13, c.2, lett. c, GDPR la revoca del consenso non pregiudicherà la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

ART. 10

RECLAMO (cfr. art. 13, c. 2, lett. d, GDPR)

L’interessato ha diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo.



ART. 11

OBBLIGO O NECESSITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI (cfr. art. 13, c. 2, lett. e, GDPR)

La comunicazione dei dati personali è requisito necessario per ricontattarLa, illustrarLe i nostri servizi e fornirLe un preventivo. L’interessato non ha l’obbligo legale di fornire tali dati, ma ciò renderà impossibile per Delegazione autonoma Fisar di Roma e Castelli Romani dare seguito agli adempimenti richiesti.


ART. 12

PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI (cfr. art. 13, c. 2, lett. f, GDPR)

Il trattamento non sarà sottoposto ad un processo decisionale automatizzato.



ART. 13

FINALITA’ DIVERSE DEL TRATTAMENTO (cfr. art.13, c. 3, GDPR)

Il trattamento non avverrà per finalità diverse da quelle esposte nell’articolo 3.


In fede, Delegazione autonoma Fisar di Roma e Castelli Romani

                                                                                                                             ………………………………

  1. PRIVACY POLICY

PRIVACY POLICY DI WWW.FISAR-ROMA.IT

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Azienda:                                             Delegazione autonoma Fisar di Roma e Castelli Romani

Partita Iva:                                         08594481007

Città:                                                  Roma

Nazione:                                             Italia

Continente:                                        Europa

CAP:                                                   00144

Numero telefonico:                           3356842710
Indirizzo e-mail del Titolare:           info@fisar-roma.it

TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, cognome, numero di telefono e email.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.

I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione.

Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

MODALITÀ E LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. 

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Interazione con social network e piattaforme esterne, Contattare l’Utente, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Remarketing e behavioral targeting e Gestione dei pagamenti.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Contattare l’Utente

Modulo di contatto (Questa Applicazione)

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

Dati Personali raccolti: cognome, email e numero di telefono.

  • Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questa Applicazione di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questa Applicazione.

Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi all’Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PayPal (Paypal)

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online.

Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

  • Gestione indirizzi e invio di messaggi email

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

MailChimp (The Rocket Science Group, LLC.)

MailChimp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group, LLC.

Dati Personali raccolti: email.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)

Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Pulsante e widget sociali di Linkedin (LinkedIn Corporation)

Il pulsante e i widget sociali di LinkedIn sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da LinkedIn Corporation.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

  •  Remarketing e behavioral targeting

Questo tipo di servizi consente a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull’utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell’Utente.

Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l’uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l’attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

In aggiunta alle possibilità di effettuare l’opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l’Utente può optare per l’esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del Network Advertising Initiative.

Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google Inc.)

Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l’attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

  • Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

WordPress Stat (Automattic Inc.)

WordPress Stats è un servizio di statistica fornito da Automattic Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

  • Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Google Fonts (Google Inc.)

Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Ulteriori informazioni sui Dati Personali

  • Questionario di soddisfazione

Questo modulo consente di raccogliere informazioni al fine di valutare il livello di gradimento del servizio da parte dei clienti. Incrociato con altri dati rilevati attraverso altre fonti informative interne (anagrafica clienti, database interventi di riparazione, ecc.) può consentire al titolare del trattamento di formulare profili qualitativi dei clienti al fine di ottimizzare e rendere più efficace la propria proposizione commerciale.
Inoltre i dati personali forniti possono essere utilizzati per comunicazioni promozionali, campagne di marketing, invio di offerte, ecc.

In nessun caso i dati personali raccolti con il presente modulo saranno ceduti a terzi per qualsiasi finalità se non l’erogazione di eventuali servizi richiesti.

Dati personali raccolti: Cognome, Email, Sesso, Fascia di età

  • Modulo rilevazione non conformità

Questo modulo consente di contattare il titolare del trattamento al fine di segnalare problematiche relative al servizio fruito. Incrociato con altri dati rilevati attraverso altre fonti informative interne (anagrafica clienti, database interventi di riparazione, ecc.) può consentire al titolare del trattamento di formulare profili qualitativi dei clienti al fine di ottimizzare e rendere più efficace la propria proposizione commerciale. In nessun caso i dati personali raccolti con il presente modulo saranno ceduti a terzi per qualsiasi finalità se non l’erogazione di eventuali servizi richiesti.

 

Dati personali raccolti: Cognome, Email, Telefono

  • Modulo per candidatura di lavoro

Questo modulo raccoglie informazioni per finalità connesse alle attività di possibile selezione e reclutamento del personale o per eventuali future assunzioni.
Oltre che dal titolare, alcune operazioni di trattamento dei dati personali potrebbero essere effettuate anche da soggetti terzi, quali società di selezione personale, designate come Responsabili, ai quali il titolare affidi talune attività funzionali all’attività di reclutamento.
L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento nominati è disponibile dietro richiesta scritta al titolare.


La Privacy Policy estesa per questo servizio è visualizzabile attraverso un link all’interno del modulo. In assenza del consenso non è possibile inviare il modulo ed i dati fino a quel momento raccolti non saranno salvati.


Dati personali raccolti:


Cognome, Data di nascita, Indirizzo di residenza o domicilio, Luogo di nascita, Cittadinanza, Telefono, Email, Titolo di studio, Anzianità di esperienza lavorativa, Impiego attuale mansione ed inquadramento, Impieghi precedenti

  • Modulo download Coupon

Questo modulo consente di ricevere, inserendo nominativo ed e-mail, presso la propria casella di posta elettronica un link per scaricare un coupon promozionale.
Le informazioni di contatto fornite possono essere utilizzate per comunicazioni promozionali, campagne di marketing, invio di offerte, newsletter, ecc.
Accedendo al link, l’utente conferma di accettare di ricevere tali comunicazioni a carattere commerciale.
In nessun caso i dati personali raccolti con il presente modulo saranno ceduti a terzi per qualsiasi finalità.

Dati personali raccolti: Cognome, Nome, Email

  • Vendita di beni e servizi online

I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’Utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna. I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti da questa Applicazione dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione. 

  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.

  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.