
Nuovi corsi per Sommelier, ecco le date del Primo Livello a Roma e dintorni
21 Giugno 2017Fisar Roma e Castelli Romani presente a “Tutti giù in Cantina – Festival della Cultura del Vino” di Velletri – 8/9/10 settembre
13 Agosto 2017Torna Calici di Stelle e i sommelier della Delegazione Fisar di Roma e Castelli Romani sono subito protagonisti, in due località – Velletri e Marino – dove tra l’altro a breve partiranno nuovi corsi di primo livello.
Venerdì 4 e sabato 5 agosto i nostri ragazzi sono stati chiamati ad accogliere i visitatori armati di bicchiere e tracollina, richiamati dall’evento organizzato in tutta Italia dal Movimento Turismo del Vino, lungo corso Trieste a Marino. Dalla fontana dei Mori, dove sgorga vino nella famosa Sagra dell’Uva, fino alla Cattedrale di San Barnaba, tutto il caratteristico corso era stato allestito con stand per il vino e alcuni prodotti enogastronomici di alta qualità, un’offerta di ottimo livello apprezzata da tutti i presenti nelle due serate della manifestazione. Sabato 5 spazio anche per l’approfondimento, con un incontro di introduzione alla degustazione e alla conoscenza del vino tenuto dal nostro relatore Fabio Ciarla nella Sala Lepanto.
[soliloquy id=”1098″]
Sempre sabato 5 il binomio stelle/vino è stato celebrato anche a Velletri, in piazza Mazzini, dove si è radunata una gran folla per degustare i vini delle cantine selezionate e ascoltare musica. Uno spazio recuperato alla fruizione della città, così come era stato per le precedenti location scelte (Portici del Palazzo Comunale, Casa delle Culture).
Un successo la presenza, professionale e appassionata, dei nostri sommelier coordinati dal Capo Servizi Giuseppe Vitale. Una visibilità che ha già portato a nuovi contatti per i corsi di formazione che partiranno (oltre che nella Capitale allo Sheraton Hotel in zona Eur e al Polo Hotel in zona Parioli) il 4 ottobre a Velletri (sede CREA-VE) e il 16 ottobre a Marino (Salotto del Vino, presso Gotto D’Oro). Previsto anche un corso ad Anzio (Hotel GARDA) con inizio il 3 ottobre. Per le informazioni sui corsi fuori Roma si può scrivere a: corsopersommelier@gmail.com