Il giorno 20 Giugno 2015 si sono svolte le Selezioni del Concorso Sommelier dell’Anno 2015 Italia Centro. L’iniziativa si è svolta presso l’Hotel Semifonte, Barberino Val D’Elsa.
L’evento egregiamente organizzato dalla Delegazione di Siena Valdelsa, ha avuto un ottimo successo, si sono candidati alla competizione sommelier provenienti dalle varie Delegazioni, facenti parte del Coordinamento Italia Centro.
La giuria, presieduta dal Sig. Giampaolo Zuliani, era composta dal Consigliere Nazionale Massimo Marchi, Filippo Franchini, Francesco Villa e dal Coordinatore Portavoce Fabio Baroncini.
E’ risultato vincitore della Selezione il Sommelier Piero D’Acunto della Delegazione di Roma, mentre si sono qualificati per la selezione nazionale, che si svolgerà nel prossimo Autunno, i Sommelier Simone Bartoli della Delegazione di Pistoia e Roselli Riccardo della Delegazione di Roma . Al vincitore e ai due qualificati, la Delegazione Siena Valdelsa ha provveduto ad offrire una fornitura di esemplari bottiglie di vino pregiato, rappresentative del territorio.
Alla fine della manifestazione si è svolto un pranzo conviviale, presso il Ristorante dell’Hotel Semifonte, a base di piatti locali.
(Notizia inviata dal Coordinamento FISAR Italia Centro)