I Corsi

 
Iscriviti ad un Corso Fisar Roma e Castelli Romani

SE IL VINO È LA TUA PASSIONE
DIVENTA SOMMELIER!

Corso per Sommelier Fisar
delegazione Roma Castelli Romani


I corsi per Sommelier Fisar Roma Castelli Romani sono tenuti da docenti altamente qualificati, sommelier professionisti ed esperti di settore (enologi, agronomi, nutrizionisti, giornalisti). Ogni lezione comprende una parta teorica e una parte pratica con degustazione dei vini riferiti all’argomento della lezione. Per partecipare al corso occorre essere iscritti alla F.I.S.A.R. nazionale. Gli iscritti possono partecipare alle varie attività della Fisar, congressi, viaggi, visita a cantine, degustazioni e quanto altro verrà organizzato. Gli iscritti riceveranno gratuitamente a casa per un anno il periodico “Il Sommelier”, pubblicazione ufficiale della Fisar.

Corso per Sommielier Primo Livello


Con il Corso Primo Livello per Sommelier Primo livello sarai condotto dall’origine della vite alla vinificazione. Imparerai la tecnica della degustazione. Saprai come si ottiene uno spumante, come nasce una grappa, una birra, un whisky e gli altri distillati. Conoscerai l’uso corretto dei bicchieri e la successione dei vini a tavola.


Scarica il Programma Iscriviti

Corso per Sommielier Secondo Livello


Con il Corso per Sommelier Secondo livello ccoprirai i principali vitigni che concorrono, con il territorio ed il clima, alla produzione dei vini più importanti di ciascuna regione d’Italia. Conoscerai nei dettagli l’enologia francese, le zone più famose e i rispettivi vini. Infine, avrai una rapida informativa sulle produzioni d’Europa e del mondo.


Scarica il programma Iscriviti

Corso per Sommielier Terzo Livello


Con il Corso per Sommelier Terzo livello scoprirai i segreti per abbinare il vino migliore ai tuoi piatti preferiti studiando la tecnica di accompagnamento, una scienza piuttosto esatta che mira a esaltare il ruolo e le sensazioni sia del cibo che del vino.


Scarica il programma Iscriviti
Iscriviti ai corsi