Fine settimana di eventi con la Fisar Roma: Borgo diVino e Piacere Tuscia

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinFacebooktwitterredditpinterestlinkedin

Maggio ricco di appuntamenti per e con la Delegazione Fisar Roma e Castelli Romani. Il fine settimana appena concluso in particolare ci ha visti impegnati su più fronti. A cominciare dalle iniziative in collaborazione con la cooperativa vitivinicola Gotto d’Oro di Marino, che ringraziamo, per la promozione della DOC Roma in quattro diversi contesti, proseguendo poi con due eventi di ampio respiro dentro e fuori la Capitale.

Borgo diVino a Nemi, organizzato da Castelli Experience ci vede ormai collaboratori fissi da tre anni. Cominciato venerdì 11 si è concluso domenica 13 maggio, con banchi d’assaggio e degustazioni guidate e una grandissima presenza di pubblico, grazie anche alle condizioni meteo che hanno permesso di svolgere tutte le attività all’aperto nel bellissimo borgo cittadino.

Al coperto invece, nello Sheraton Hotel di viale del Pattinaggio 100 in zona EUR (nostra sede ufficiale di Roma), si è tenuta la prima edizione capitolina di “Piacere Tuscia“, l’evento organizzato da “Carlo Zucchetti – Il giornale enogastronomico con il cappello” che ha portato in degustazione oltre 50 cantine e diversi produttori gastronomici dal territorio storico della Tuscia, che si allarga ben oltre il Lazio interessando anche Toscana e Umbria. Evento per il quale abbiamo richiesto anche la partecipazione della Delegazione di Viterbo.

Un fine settimana quindi molto intenso, che ci lascia belle sensazioni e ci proietta verso i prossimi impegni. A cominciare dal Mercato FIVI di sabato 19 e domenica 20 giugno al Teatro 10 di Cinecittà, nel quale (domenica) troverete anche uno stand di MareDiVino, evento della Delegazione Fisar di Livorno, con un nostro sommelier a coadiuvare la presenza dei colleghi toscani. Ma a breve saranno resi noti anche gli altri appuntamenti della Delegazione, non solo esterni ma anche interni, prima della consueta pausa estiva, per riprendere quel cammino di conoscenza e passione che è proprio della nostra Federazione.

You Might Also Like