I viaggi didattici sono appuntamenti dedicati in particolare ai sommelier e ai corsisti, si tratta di giornate con visite guidate in azienda con l’accompagnamento di docenti e operatori del settore, in particolare enologi. Per poter apprezzare al meglio le visite, e le relative degustazioni, è quindi preferibile poter contare su una solida base formativa.

Solitamente la Delegazione organizza ogni anno un paio di viaggi nei territori vinicoli italiani e uno all’estero. In questa pagina troverete le informazioni utili sul viaggio più vicino in programma.

Viaggio in MOSELLA dal 13 al 17 maggio 2020!

Per motivi organizzativi entro il 15 gennaio sarà necessario confermare la propria partecipazione

Iniziamo il 2020 con un grande viaggio. Stiamo infatti programmando una visita didattica in uno dei territori del vino più affascinanti del mondo: la Mosella. Il periodo scelto è quello di metà maggio, anche per evitare le festività locali, mentre il numero dei partecipanti è limitato a 18 per motivi organizzativi.
Il trasferimento aereo sarà effettuato tramite la compagnia aerea di bandiera Luxair, con partenza dall’aeroporto di Fiumicino mercoledì 13 maggio alle ore ore 20.35. Rientro domenica 17 maggio, stessa tratta e stessa compagnia, con partenza da Lussemburgo alle ore 13.25 e arrivo a Fiumicino alle 15.15 circa. Sul posto ci si sposterà con due minivan mentre l’alloggio è previsto a Treviri.
Non mancheranno, ovviamente, le visite con degustazione alle aziende vitivinicole della zona.
Per le informazioni più dettagliate, i costi e il programma definitivo potete contattare il Segretario Fabrizio Ercolani al +39 338 414 1370 o scrivendo a segretario@fisar-roma.it.

—————-

Vendemmia a San Gimignano – 28 settembre 2019

—————-

Vinitaly – 6-7 aprile 2019

—————-

Sicilia, tra vino e bellezza – Dal 16 al 19 giugno 2016

—————-

Marchesi Antinori, il fascino della storia e dell’innovazione – 14 novembre 2015

—————-

Suggestioni di Borgogna – 24/27 settembre 2015