facebook instagram 
fisar_roma rit rit

Le degustazioni del 25esimo

Degustazione storica

CARPINETO - Grandi Vini di Toscana

La seconda serata delle "Degustazioni del 25esimo" della Fisar Roma e Castelli Romani vedrà protagonista una delle aziende più importanti del panorama enologico nazionale, da sempre amica della Fisar e della nostra Delegazione in particolare. Spazio dunque a CARPINETO - Grandi vini di Toscana e soprattutto al Sangiovese, che prende probabilmente il nome dal "Sanguis Jovis" ovvero il Sangue di Giove citato nel primo indizio del nostro gioco su Facebook. Un'azienda con grandi e stretti rapporti negli Stati Uniti, sia per i premi assegnati da Wine Spectator (4 vini dell'azienda inseriti nelle liste annuali dei migliori 100 di WS) sia perché uno dei rappresentanti dell'ultima generazione - Anton Robert Zaccheo - è nato proprio in California, a San Francisco. Ma Carpineto è anche la storia di due amici, due grandi personaggi - di origini pugliesi Antonio Zaccheo e proveniente dal veneto Giovanni Carlo Sacchet -, che grazie ad una amicizia e a una stima reciproca smisurate hanno unito i destini delle loro famiglie e simbolicamente dell'Italia intera, "incontrandosi" appunto in Toscana, per fare grandi vini rossi insieme.
Oggi la Carpineto conta 5 tenute sparse nelle migliori e più prestigiose denominazioni toscane, da queste porterà a Roma due mini verticali e una chiusura da fuochi d'artificio per una degustazione che si prospetta storica. Anche perché sarà raccontata da Antonio Michael Zaccheo jr, attuale frontman dell'azienda insieme all'enologa Caterina Sacchet, che sarà affiancato dall'enologo Paolo Pietromarchi, responsabile della didattica per la Fisar Roma e Castelli Romani.
Di seguito i dettagli, vi aspettiamo numerosi!

La lista dei vini in degustazione:

  • Vino Nobile di Montepulciano Docg Riserva 2013

  • Vino Nobile di Montepulciano Docg Riserva 2010

  • Vino Nobile di Montepulciano Docg Riserva 2007

    • Chianti Classico Riserva Docg 2015

    • Chianti Classico Riserva Docg 2010

    • Chianti Classico Riserva Docg 1990

      • Vinsanto del Chianti Doc 1999

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE


quando / VENERDÌ 29 NOVEMBRE 2019 DALLE ORE 20 (registrazione dalle ore 19.30)

dove / SHERATON ROMA HOTEL, VIALE DEL PATTINAGGIO 100 - ROMA

costo / 25 EURO, RIDOTTO A 20 EURO PER I SOCI FISAR in regola con il tesseramento

prenotazione obbligatoria / VIA MAIL A prenotazioni@fisar-roma.it (specificare se si è soci e fornire un numero di telefono cellulare)

Degustazione Carpineto 29,11,2019 Fisar Roma

NUOVO CANALE DI COMUNICAZIONE

Ora puoi comunicare con la Delegazione Fisar Roma e Castelli Romani anche via WhatsApp scrivendo al numero 371.4600223!

Inoltre è attivo un gruppo WhatsApp dedicato a eventi, degustazioni e iniziative della Delegazione dal quale riceverete esclusivamente le comunicazioni ufficiali (non è l'ennesimo gruppo "aperto" dunque), se volete essere inseriti basta mandare un messaggio con scitto "Iscrivimi" e il vostro nome.
WhatsApp iscriviti

ULTIME disponibilità per i corsi di Primo Livello

a Roma (zona Parioli) e a Frascati

Martedì 12 e mercoledì 13 novembre sono iniziati gli ultimi corsi di Primo Livello previsti per il 2019, è ancora possibile inserire 2 persone nella sede del Best Western Hotel Rivoli (via Torquato Taramelli, 7 - Roma, zona Parioli) e 3 persone nella sede dell'Agriturismo Gallo Regillo (via di Pietra Porzia, 56 - Frascati).
Per informazioni o iscrizioni scrivere a info@fisar-roma.it specificando la sede di interesse.
fisar_roma rit
facebook instagram 
MailPoet